+39 02 475464
sodai@sodai.com

Via Privata R. Montecuccoli, 32
20147 Milano (MI), Italia

Responsabilità sociale

Responsabilità sociale

Per Sodai la responsabilità sociale è una pratica che tocca tutte le fasi della catena di fornitura passando dalla valorizzazione del nostro team, insieme alle parti interessate (clienti, fornitori, autorità e azionisti), sino al sostegno alle comunità locali, per la promozione di stili di vita sostenibili e rispettosi dell’ambiente.

Sodai crede fortemente nell’importanza dello sport nella crescita e nella formazione delle giovani generazioni e per questo sostiene alcune associazioni sportive del territorio:

 

Un progetto ricco di quanto serve per essere definito nobile: amore, passione e umiltà. Si tratta di un’associazione benefica che partecipa attivamente alla costruzione di pozzi d’acqua (ad oggi già 13), occupandosi anche della distribuzione di cibo e della formazione scolastica dei bambini. Una partnership nata dalla sinergia tra il CEO di Sodai, Marzia Chiesa, con i suoi fondatori, Adriano e Giulia, che ha l’obiettivo di portare aiuto e sostegno al popolo Burkinabé, partendo proprio dall’acqua.

Sodai è sponsor della Scuola calcio Viscontea Pavese, associazione sportiva situata nel Comune di Zeccone (PV), nata nel 2016 dall’unione di più squadre, Zeccone, Bornasco e Albuzzano e vede la partecipazione di circa 100 ragazzi dai 5 ai 30 anni.

Sodai sponsorizza A.S.D. TREZZANO BASKET, associazione radicata nella comunità di Trezzano sul Naviglio (MI), dove sono cresciute generazioni di bambini e ragazzi che hanno imparato i valori fondamentali dello sport e l’importanza del lavoro di squadra.

Applicando il modello della valorizzazione sociale e territoriale, con la presenza nella raffineria Eni a Sannazzaro De Burgundi (PV), Sodai ha potuto conoscere e sostenere anche CROCE D’ORO, una onlus locale politica e apartitica, nata nell’immediato secondo dopoguerra sul modello delle Mutue Assistenze Liguri che ha come scopo la fornitura di servizi di trasporto ed emergenza sanitaria extraospedaliera.